Ramses oltre ad essere il mio nome d’arte, è una visione: la mia corrente di pensiero artistico-creativa.
Mi occupo di progettare soluzioni originali, coese ma soprattutto efficaci, capaci di comunicare le idee, i prodotti e i servizi dei miei clienti al loro target attraverso il design della comunicazione.

“La presenza di immagini ottiche, in tutte le loro forme dalla foto tessera fino a YouTube, è diventata tanto pervasiva quanto invisibile; o meglio è diventato invisibile il fatto che il linguaggio di queste immagini condizioni tutta la nostra esperienza visiva.”

Mai perdere di vista ciò che si vuole comunicare.

Nel corso degli anni ho realizzato diversi progetti e in ogni nuova commissione ho cercato di andare oltre le aspettative del cliente, per questo motivo posso dire con orgoglio di non aver mai avuto un cliente infelice.
Fornisco servizi di Art Direction e Design della Comunicazione a professionisti e imprese che desiderano acquisire più visibilità, aumentando i loro introiti e migliorando la loro immagine sul mercato di riferimento.

Obiettivi

Collaborare con i miei clienti aiutandoli a comunicare efficacemente il loro messaggio in una chiave che risponda alle esigenze del mercato di riferimento.
Crescere come Designer professionista e come imprenditore facendo vivere esperienze piacevoli e mettendo a disposizione dei miei clienti strumenti e risorse sempre più avanzate ed originali.

Clienti ideali

Professionisti, aziende e società alla ricerca di un Designer e/o Art Director con cui sviluppare progetti di comunicazione più funzionali e interessanti, volti ad incrementare la loro identità della marca e i loro introiti economici.

Servizi

Studio di strategie creative di comunicazione, ideazione di marchi e nomi aziendali, di linea e di prodotto. Progettazione identità visive, progetti editoriali, progetti digitali, strategie social, copywriting e scrittura creativa, design dell’interfaccia di applicazioni per smartphone e siti web, merchandising, packaging, campagne pubblicitarie, organizzazione di mostre d’arte, eventi e stand e infine anche prodotti tradizionali quali cataloghi, brochure, dépliant, poster e flyer.

Skills

Art Direction
Branding & Visual Identity
Brand Strategy
Visual Design
Editorial Design
Typography
Font Design
Social Strategy
Web Design
App Design
UI & UX Design