Ramses oltre ad essere il mio nome d’arte, è una visione: la mia corrente di pensiero artistico-creativa.
Il punto di arrivo è raggiungere una soluzione di progettazione originale, coesa e coerente ma soprattutto efficace, capace di comunicare le idee, i prodotti e i servizi dei miei clienti al loro target attraverso il design e la comunicazione visiva.

“La presenza di immagini ottiche, in tutte le loro forme dalla foto tessera fino a YouTube, è diventata tanto pervasiva quanto invisibile; o meglio è diventato invisibile il fatto che il linguaggio di queste immagini condizioni tutta la nostra esperienza visiva.”

Mai perdere di vista ciò che si vuole comunicare.

Il mio nome è Andrea Pelà, sono un Art Director e Visual Designer indipendente.

Nel corso degli anni ho realizzato diversi progetti e in ogni nuova commissione ho cercato di andare oltre le aspettative dei miei clienti, per questo motivo posso dire con orgoglio che non ho mai avuto un cliente infelice.
Ho fornito e continuo a fornire servizi di design e comunicazione visiva a professionisti, piccole e medie imprese che desiderano acquisire più visibilità, aumentando i loro introiti e migliorando la loro immagine sul mercato.

Obiettivi

Collaborare con i miei clienti aiutandoli a comunicare efficacemente i loro messaggi sincronizzandoli con le esigenza del mercato moderno.
Crescere come Designer professionista vivendo e facendo vivere esperienze piacevoli, mettendo a disposizione dei miei clienti strumenti e risorse sempre più avanzate ed originali.

Clienti ideali

Aziende o società in cerca di un Designer e/o Art Director con cui collaborare, che dia seguito a progetti sempre più funzionali e interessanti, volti ad incrementare la loro visibilità ed introiti economici.

Servizi

Studio di strategie creative di comunicazione, ideazione di marchi e nomi aziendali, di linea e di prodotto. Progettazione identità visive, progetti editoriali, progetti digitali, strategie social, copywriting e scrittura creativa, design delle applicazioni per smartphone, siti web, merchandising, packaging, campagne pubblicitarie, organizzazione di mostre d’arte e saloni, eventi e stand, e infine anche prodotti tradizionali quali cataloghi, brochure, dépliant, poster e flyer e company profile.

Skills

Art Direction
Branding & Identity
Brand Strategy
Visual Design
Editorial Design
Typography
Font Design
Illustration
Social Strategy & Design
Web Design
App Design
UI & UX Design